CHI SIAMO?

Chi siamo??


Chi siamo?

Siamo due ragazzi della stessa classe e trattiamo i linguaggi html e css, abbiamo realizzato alcune pagine, fateci un salto.
La curiosità per il linguaggio html ci ha spinto a creare delle pagine, queste ultime sono state realizzate e racchiuse in un unico progetto chiamato M!C & §!M.

Michele De Filippo
M!C
Mi presento, il mio soprannome è M!C, mi chiamo Michele De Filippo, ho 18 anni sono nato a Cosenza il 02/12/04 e attualmente frequento il 5° all’Itis E.Fermi di Fuscaldo. Quando il nostro professore ci ha spiegato l’html ne sono rimasto “affascinato” e dopo un pò di giorni nel laboratorio della nostra scuola , io e §!M abbiamo creato la nostra prima pagina html.
Dopo alcune pagine html ci è venuta l’idea di creare il blog che diede l’inizio al progetto: ” Mic&Sim ” e insieme a §!M è diventata com’è oggi


Simone Raffo
§!M
Ciao sono §!M, noto come Simone Raffo, ho 18 anni e frequento la 5° classe informatica dell’Istituto Tecnico E.Fermi di Fuscaldo (CS).
Sono nato a Belvedere M.mo (CS) il 03/02/2005 e appena ho scoperto il mondo dell’html me ne sono subito innamorato, piano piano, giorno dopo giorno, ho iniziato ad approfondire questo fantastico mondo.
Oltre all’informatica la mia passione è il ciclismo.


Parliamo del blog “Mic&Sim”

Il blog Mic&Sim è formato da tre progetti:
1) Covid-19
2) Peaky Blinders
3) Supporto

🔙 Il progetto Covid-19 è formato da:
Covid-19 nel Mondo
Covid-19 in Italia

Queste due pagine sono state le prime del blog, create e pubblicate nel 2020, sono state realizzate in pieno lockdown.
Esse riportano le notizie, italiane e non, più famose di quel periodo.
In più potete trovare dati aggiornati sul covid e link utili, sia per donare, che per avere più informazioni su questa pandemia.

🔙 Il progetto Peaky Blinders è formato da:
Peaky Blinders Sub Ita

L’intenzione di creare la “pagina Peaky Blinders Sub Ita” è nata grazie alla passione di §!M essendo anch’egli un fan della serie.
Questa è una delle poche pagine dove si può guardare in Streaming Sub Ita la nuova stagione; uno dei nostri primati è quello di caricare gli episodi prima di tutti i maggiori siti Streaming.

🔙 Il progetto Supporto è formato da:
Sostegno

Il progetto “sostegno” nasce grazie alla guerra RUSSIA-UCRAINA, questa guerra più “vicina” a noi ci sta riconfermando quanto la guerra è sbagliata, ma ci sta anche facendo ricordare che la guerra non esiste solo in Europa, ma anche in altri stati del mondo.
In questa pagina troverete tutti gli stati in guerra attualmente nel 2022.
In fondo ad ogni articolo del nostro blog troverete una bandiera della pace fatta da noi, per rappresentare quanto noi siamo contrari alla guerra, se cliccata, essa vi porterà sulla pagina di questo progetto.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

5 1 vote
Valuta la Pagina
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Scrivi un feedbackx